Rayman e i piccoli Globox vengono rapiti da alcuni conigli durante un pic-nic. Mentre i Globox rimangono prigionieri, Rayman deve anche combattere in un'arena per il divertimento di una folla di conigli dalla psiche disturbata. Le sfide sono minigiochi (circa 70). Rayman ne deve sbloccare almeno tre al giorno (in genere sono divisi in "abilità", "precisione", "azione" e "ballo") per sbloccare la prova finale. Ci sono due tipi di prova: nella prima Rayman deve salvare un Globox tenuto in ostaggio dai conigli malvagi. Il nostro eroe li deve eliminare usando una pistola sparaventose o un rampino, attaccandoli direttamente se si tratta di conigli "normali" o deviando razzi se lanciati da robot (esclusi gli androidi della prova "I conigli hanno paura del buio".) Il secondo tipo di prova consiste nel battere un determinato record di velocità nella corsa sui facoceri. Alla fine di ogni giornata di prove Rayman riceve una ventosa. Dopo averne attaccate 14 al muro della sua cella può raggiungere la finestra e scappare, anche se si metterà di nuovo nei guai incastrandosi in un tunnel scavato dai conigli.