Vuoi giocare a Tomb Raider senza download? Visita questo post!
Volete giocare a Tomb Raider senza download? Per i fan della saga sarà sicuramente una cosa assolutamente impressionante, no? Ora abbiamo la possibilità di giocare alle avventure di Lara Croft nel browser (Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Brave e molti altri!), grazie a OpenLara!

CHE COS'E' OPENLARA?
OpenLara èun progetto amatoriale ed open source ideato dallo sviluppatore XProger, e permette di giocare a Tomb Raider 1 direttamente dal browser del proprio computer. Niente più bisogno di emulatori e installazioni, dunque!
Il progetto non è completo: è ancora in corso di sviluppo la progettazione dei livelli. Per ora, è disponibile solamente una demo: è possibile giocare al secondo livello di Tomb Raider 1, ovvero City of Vilcabamba. Premendo H, è possibile visualizzare tutti i comandi per tastiera, mentre premendo V, si può giocare... in prima persona! Anche altri livelli del gioco sono giocabili almeno in parte, cliccando sul pulsante "Browse Level" e caricando il livello in .PHD o .PSX desiderato. I livelli, quindi, sono giocabili solo se si possiede il CD originale di Tomb Raider, in qualsiasi forma. Se non si possiede il CD, il gioco è comunque acquistabile, ad esempio, su Steam. Per una spiegazione più completa su come giocare agli altri livelli di Tomb Raider 1 dopo averlo acquistato da Steam, basta seguire il procedimento descritto in questo articolo (è in inglese).
Come già detto, però, il progetto è ancora in fase di sviluppo e pertanto non tutti i livelli sono ancora stati sviluppati nella loro interezza.
COME GIOCARE?
Per giocare a Tomb Raider con il browser, dovete andare in un sito specifico (Creato da XProger).
Dopo ad aver andato sul sito, avrete questa interfaccia:
